
Premessa
AMMINISTRAZIONE CHE SI È CARATTERIZZATA PER
SOLLECITUDINE AI BISOGNI DEI CITTADINI
ASCOLTO DELLE ESIGENZE PIÙ SENTITE
CAPACITÀ DI ASSUMERE RESPONSABILITÀ
PER LE ELEZIONI DEL 2004 AVEVAMO PRESENTATO UN PROGRAMMA MOLTO AMBIZIOSO E TANTA PARTE DI QUEL PROGRAMMA È STATO ATTUATO O È IN CORSO DI ATTUAZIONE.
SOPRATTUTTO CREDIAMO DI AVER DIMOSTRATO DI VOLERE E SAPERE COGLIERE LE VERE ESIGENZE DEI CITTADINI E OPERARE CONCRETAMENTE PER DARE LE RISPOSTE , ANCHE METTENDO IN PRATICA METODOLOGIE INNOVATIVE PER REALIZZARLE. E’ SUCCESSO CON LA STRADA ALTERNATIVA DI S. GENESIO, CON L’AMPLIAMENTO DELLA SCUOLA ELEMENTARE DELLA VALLE, CON IL COMPLETAMENTO DELLA RETE DI DISTRIBUZIONE DEL METANO A SEGNO, CON L’AREA CAMPER E CON MOLTI ALTRI INTERVENTI. IN QUESTO MODO SI SONO DATE RISPOSTE ATTESE DA ANNI E PER LE QUALI SI ERA DIFFUSO ANCHE UN CERTO SCETTICISMO.
CI SIAMO ASSUNTI RESPONSABILITÀ, ANCHE GRANDI, PUR DI NON MANCARE AI NOSTRI DOVERI DI AMMINISTRATORI VERSO I CITTADINI.
ABBIAMO MANTENUTO SALDA UNA DIREZIONE DI CRESCITA DI VADO, RISPETTANDO E MIGLIORANDO L’AMBIENTE, PROPONENDO SERVIZI SOCIALI E EDUCATIVI CHE AIUTANO VERAMENTE FAMIGLIE E CITTADINI A VIVERE MEGLIO E CON MAGGIOR SICUREZZA.
IL MOMENTO IN CUI SI CHIUDE IL MANDATO AMMINISTRATIVO COINCIDE CON UNA CRISI MONDIALE CHE NON PUÒ NON AVERE RIPERCUSSIONI ANCHE A LIVELLO LOCALE. TUTTAVIA POSSIAMO AVERE PIÙ STRUMENTI PER DIFENDERCI DALLA CRISI E REAGIRE AD ESSA.
SI PUÒ COSÌ PASSARE DAL RENDERE CONTO, AL RENDERSI CONTO, INSIEME CITTADINI E AMMINISTRATORI CHE ABBIAMO DI FRONTE SFIDE, MA ANCHE OBIETTIVI CONCRETI CHE POSSIAMO RAGGIUNGERE INSIEME, UTILIZZANDO QUELLO CHE È STATO FATTO NEGLI ANNI PRECEDENTI E GUARDANDO AVANTI.
SERVIZI ALLA PERSONA
I SERVIZI SOCIALI
LA SCUOLA
LA CULTURA
LO SPORT
Approfondimenti
SERVIZI AL TERRITORIO
COMMERCIO E PUBBLICI ESERCIZI
LA CURA DEL TERRITORIO E I LAVORI PUBBLICI
RENDICONTO OPERE PUBBLICHE 2004-2009
LE TRASFORMAZIONI DEL TERRITORIO E LA CRESCITA DELLE CITTA'
LA QUALITA' DELLA VITA A VADO E L'AMBIENTE
Avanti >>